Tuina dei campi concentrici

+39 375 6161710 | info@tuinacampiconcentrici.it

Tuina dei campi concentrici logo con turchese

L'energia del Drago

L'energia del drago

Lo zodiaco cinese segue il calendario lunare, infatti l’ultimo dell’anno cade sempre a Luna nuova (quest’anno il 9 febbraio), tempo adatto per la cultura contadina occidentale per seminare le piante che si sviluppano soprattutto in superficie (non le patate, per intendersi). E questo Drago 2024 che arriva ufficialmente dal 10 febbraio ha un particolare collegamento con le piante di superficie, perché è di colore verde, cioè collegato all’elemento legno, intrecciato simbolicamente anche all’est, alla primavera e al fegato.

Il Drago è considerato l’imperatore dei dodici segni zodiacali cinesi e quindi l’iniziatore di un ciclo di dodici anni. In studio analizziamo come si sono svolti gli ultimi cicli dodicennali, cosa ci è successo, cosa abbiamo fatto o sperato di fare nel 2012, nel 2000 ecc. per comprendere quale tipo di sfida ci attende. La consapevolezza dei cicli del corpo, del sonno, delle stagioni, della vita, parte anche dalla comprensione di questi macro-cicli.

Si può lavorare con l’energia del Drago, intercettare quella forza che ci può aiutare a realizzare i nostri sogni, rendere fertile la nostra vita, essere in armonia con l’universo. Troppa roba? Se non ci provi, hai perso un’occasione. La prossima è tra dodici anni…